contattaci - mappa del sito - spazio Web, hosting - (<<) home page 
 
creare sito web
 
programma sito web
 
 
 
Gli errori o problemi di pubblicazione Internet FTP più comuni: soluzioni!
 
Per prima cosa occorre dire che il software funziona perfettamente su tutte le versioni di MSWindows, da Windows 95 osr2 fino a XP Vista, 7, 8, 10, tutte le versioni. Dall'archivio del nostro servizio di supporto e oltre dieci anni di attività, sappiamo per certo che il 100% dei problemi di pubblicazione Internet sono dovuti a semplici errori o malconfigurazioni o malfunzionamenti di rete/host. La statistica è circa: 60% utente o software/hardware utente; 40% del servizio di hosting o fornitore di connettività Internet; 0% EasyWebeditor.  
 
Ecco gli errori più comuni e le soluzioni suggerite 
 
Error 500 
- nome del server ftp (= host, server, ftpserver) errato o inserito in modo errato; Soluzione = controlla, prova a riscrivere o chiedi al tuo hosting; Normalmente il formato del nome è nomeserver.com oppure ftp.nomeserver.com; Nota che se hai appena registrato il dominio possono servire fino a 48 ore perché diventi attivo ed utilizzabile 
- firewall o antivirus o antispyware hardware o software mal configurato; Soluzione = configurare bene o disabilitare; 
- collegamento Internet non presente o non funzionante; Soluzione = controllare l'hardware; chiamare l'ISP; 
 
Error 530 
- username errato (=user, identifier, userid, login) oppure password errata; Soluzione = controlla, prova a riscrivere o chiedi al tuo host; 
- il tuo host ha modificato per errore i tuoi dati; Soluzione = chiedere all'hosting 
- username e password sono corretti, ma stai tentando di collegarti al server sbagliato (il nome server è errato); Soluzione = controlla, prova a riscrivere 
 
Error 550 o 426 Access Denied o 42x o altro 
- è molto probabile che il parametro "directory remota iniziale" sia errato. Di solito la "directory remota iniziale" dovrebbe essere la cartella web, cioè la cartella che è mostrata sul Web dal server. 
valori tipici sono: 
oppure 
/www 
/web 
/public_html 
/htdocs 
/var/www/html 
/tuousername 
/ilnomedeltuositoweb.com 
/ilnomedeltuositoweb.it 
La casella NON può essere vuota, e deve sempre cominciare con la barra / 
Soluzione = provare i valori qui sopra oppure chiedere al tuo host o fornitore di spazio Web - loro sanno per forza qual è il nome della cartella Web. 
- oppure ci sono problemi sul server; Soluzione = chiedere all'host; 
 
Non si hanno errori ma il sito non è mostrato correttamente, o sembra che la pubblicazione non abbia avuto luogo e rimane un contenuto precedente 
- è possibile che il parametro "directory remota iniziale" sia errato; in questo caso state pubblicando in una cartella che non è visibile sul Web: leggere il punto sopra per i valori tipici della directory remota iniziale; vedere i suggerimenti sopra all'errore 550. Se la directory remota iniziale è giusta, nella lista nella parte destra dello schermo sono elencati tutti i file presenti nella cartella Web, cioè che si possono vedere sul web. Se li selezionate e premete CANC saranno cancellati tutti, e digitando il nome del vostro sito sul browser, esso dovrebbe risultare vuoto e dare errore (se si vede benissimo, non siete nella cartella web, ma in un altro spazio sul server; cercate meglio la cartella web). Va da sé che cancellare tutto, verificare che sia cancellato, e ripetere la pubblicazione, è l'uovo di Colombo per tagliare alla radice tutte le situazioni problematiche (che nel 99.99% dei casi hanno origine dal fatto che pubblicate in una cartella del server non corretta) 
- avete per caso modificato le impostazioni in "Ipertesto >Proprietà dell'ipertesto corrente >Seconda linguetta", la casella "Nome file copertina (Html)" ?? Se sì, notate che solo index.htm o index.html normalmente vanno bene per quella casella, mettete altro solo se siete esperti 
- contenuti preesistenti che interferiscono?? per esempio dopo la pubblicazione vedete ancora la pagina "sito in costruzione" o una pagina standard del vostro hosting? questo può essere dovuto ad esempio ad un vecchio index.html; Soluzione = prima di pubblicare, selezionare con il mouse o i tasti cursore tutti i file sulla parte destra della finestra di pubblicazione e premere il tasto CANC sulla tastiera. 
- errori sui link alle pagine? o il browser sembra non mostrare le pagine? a volte questo può succedere per un "prefisso" con caratteri speciali tipo ' # " $ & che sono vietati... controllare il prefisso in "Ipertesto >Proprietà dell'ipertesto corrente >Prima linguetta" 
- continua a mostrare il sito vecchio: potrebbe essere la "directory remota iniziale" errata (vedere sopra) oppure un altro motivo frequente per cui si aggiorna il sito ma il sito "sembra" non sia stato aggiornato è che tutti i browser (Firefox, Internet Explorer, ecc.) memorizzano sull'hard disk una copia delle pagine dei siti visitati per poter mostrare in modo più veloce i siti; la copia scade solo dopo qualche tempo; quindi se lei effettua modifiche di frequente o distanza di poco tempo una dall'altra, può darsi che il browser visualizzi ancora la versione precedente (pur essendoci sul sito la versione nuova). Per ovviare a questo, si può, nelle opzioni del browser, selezionare la funzione per "cancellare file temporanei" oppure "cancellare cache". Un altro modo è usare Firefox o Opera se abitualmente si usa Internet Explorer. L'ultima versione di Firefox è particolarmente coriacea nel non voler dimenticare il sito vecchio per cui a volte ci è capitato di dover cancellare tutto il sito (selezionare files sulla parte destra della finestra di pubblicazione, e premere il tasto CANC della tastiera) per fargli "vedere" il sito nuovo. 
 
Il processo di pubblicazione si interrompe o Error 331 o 426 altri numeri e va in stallo 
- è possibile che il tuo server abbia un temporaneo sovraccarico / overload. Premi il pulsante "Stop!" piccolo (quello che si muove) e aspetta finché non si ferma. Quindi premi il grande pulsante "Pubblica", il programma continuerà la pubblicazione (senza ripartire da capo). Se l'errore persiste, prova a collegarti con un altro ISP / carrier, prova in un altro momento del giorno, o... cerca un fornitore di spazio Web meno economico! 
Un'altra cosa che si può tentare è scegliere la configurazione "passive" (crocettare "passive" nella finestra di configurazione FTP) e ripetere la pubblicazione. 
 
Cosa sono i vari parametri? 
Server FTP: è il nome del computer che ospita il vostro sito; è un parametro che noi non conosciamo, ed è fornito dal vostro host (l'azienda da cui avete affittato il vostro spazio web e spesso anche il vostro dominio
Identificatore utente (detto anche login, userid, user identifier, username, id, user e molti altri sinonimi): è il nome con cui il computer che ospita il vostro sito vi riconosce; è un parametro che noi non conosciamo, ed è fornito dal vostro hosting (l'azienda da cui avete affittato il vostro spazio web e spesso anche il vostro dominio
Password: è la parola chiave con cui il computer che ospita il vostro sito vi lascia accedere/scrivere nel vostro sito; è un parametro che noi non conosciamo, ed è fornito dal vostro host (l'azienda da cui avete affittato il vostro spazio web e spesso anche il vostro dominio
Directory remota iniziale (detta anche cartella iniziale, web folder, web directory e molti altri sinonimi): normalmente va configurato con il nome della cartella web del computer che ospita il vostro sito; è un parametro che noi non conosciamo, ed è fornito dal vostro host; alla voce errore 550 (sopra) vedete i parametri più comuni per questo parametro. 
WWW path: è una etichetta assolutamente irrilevante, che viene usata solo per visualizzare la scritta in blu in basso a destra nella linguetta di pubblicazione, ma NON è usata per pubblicare, di solito si inserisce qualcosa come http://www.visualvision.it/ - ma potete anche lasciarla bianca siccome non è usata durante la pubblicazione. 
Timeout e Porta normalmente non sono da toccare. 
Passive: può servire attivare il modo passive se il server si connette ma non permette la pubblicazione, oppure se fa troppe volte i capricci (esempio quando si pubblicano tante pagine la pubblicazione va in stallo a metà ed occorre diverse volte premere Stop! piccolo poi Pubblica: se capita molte volte potrebbe servire usare "passive" per migliorare). 
 
 
La versione di prova ogni tanto "dimentica" i parametri o è noiosa 
Siete pregati di acquistare la versione normale contribuendo così a retribuire il nostro lavoro. 
 
Altri problemi e/o non capisco non ho voglia di leggere tutta la pagina 
Come abbiamo scritto, il 100% dei problemi è sopra, la statistica è circa: 60% utente o software/hardware utente; 40% del servizio di hosting o fornitore di connettività Internet; 0% EasyWebeditor.  
Elenchiamo tutti i problemi sopra con le soluzioni suggerite, e vi preghiamo di leggere. 
Sarebbe bello che prima di scrivere al Servizio Clienti guardiate se il vostro antivirus / firewall ecc. è configurato bene, che i parametri che state scrivendo sono giusti e l'host non li ha resettati (per aggiornamento password programmato o per errore), che l'host e il vostro provider Internet hanno tutto funzionante. C'è anche un topic nel forum a proposito di problemi di pubblicazione Internet - FTP (clic qui). 
 
Finora in 10 anni non è mai capitato di trovare un errore dovuto a EasyWebEditor... questo vorrà dire qualcosa... :-). Se avete fretta, o il vostro host non fa un buon supporto e vi lascia nella nebbia con risposte vaghe o cercando di scaricare il barile, possiamo comunque fare un test per voi,  fate clic qui e pagate "Extra Fee A" (una cifra simbolica per evitare abusi; non è onesto che certi host ci facciano concorrenza con prezzi sottocosto e poi sfruttino noi per fare supporto gratis; ovviamente se l'errore fosse in EasyWebEditor, ve la rimborseremo immediatamente), poi scriveteci includendo nomeserver, username e password come vi sono stati comunicati dal vostro host / fornitore spazio Web in modo che noi si possa provare al posto vostro. Se neanche a noi funziona (testiamo anche con altri programmi) vuol dire che il vostro host ha un problema. Se a noi funziona, allora è un antivirus o antispyware o firewall sul vostro PC (o dentro al router wireless o altro) configurato in modo da bloccare EWE. 
 
Ricordiamo che se non avete ancora uno spazio Web, potete trovare alcune indicazioni nella pagina dedicata agli host (click qui). 
 
 
La realizzazione di un sito Internet è alla portata di tutti. Basta un po' di pazienza la prima volta che si prova! 
 
 
 
 
Termini utili: 
HOSTING: chi fa “hosting” è qualcuno che può ospitare le tue pagine Internet su un PC permanentemente “collegato”, in modo che tutto il mondo le possa vedere, sempre 
HOST: PC permanentemente collegato, che ospita pagina Internet 
REGISTRAZIONE DOMINI: è un servizio che fa in modo che il numero identificativo a cui sono associati tutti i PC collegati in Internet, e quindi anche il tuo host, sia associato ad un nome più facile da ricordare (ad esempio 123.12.123.12 a www.paperinik.com). 
FORWARDING: è un servizio che fa in modo che un dominio “punti” ad un altro indirizzo. Può riguardare un dominio vero e proprio, ad esempio www.tuosito.it punta a www.tiscalinet.it/tuosito. Può anche essere gratuito (clic qui) ad esempio tuosito.cjb.net punta a www.tiscalinet.it/tuosito 
IP: identificatore univoco di un PC collegato a Internet. Chi si collega via modem riceve un IP “dinamico” 
DNS: un server DNS è semplicemente un server che traduce un nome tipo www.tuosito.it in qualcosa come 123.234.123.21, cioè un identificatore univoco di un PC in Internet (si chiama IP). Nel caso di hosting, il server DNS sarà un PC collocato nei locali della società che fornisce l’hosting; nel caso di forwarding, sarà la società che registra il dominio a provvedere un server DNS che una volta interpellato effettuerà la redirezione al tuo sito. 
 
 
 
 
 
 
EasyWebEditor è un prodotto VisualVision 
 
Oppure 89,95 con i disegni "Perogatt" - approfitta dell'offerta e ordina subito EasyWebEditor! [clic qui] 
 
Risposta immediata alle domande più frequenti, e se hai altre domande, puoi chiedere [clic qui] 
 
Scambia le tue idee e le tue esperienze con gli altri utenti [clic qui] 
 
Il manuale completo di questo software professionale per creare siti Web [clic qui] 
 
 
 
Prova EasyWebEditor gratis, senza limiti di tempo! Nessuna complicazione, semplicemente fai clic e salva la versione gratuita di prova sul desktop, poi doppio clic per installare. Per MS Windows; circa 3MB. Sbrigati! [clic qui] 
 
Per acquistare la versione elettronica clic qui. Per ordinare il CD clic qui. 
 
 
 
 
 
scarica software web
 
software creazione sito web
 
 
 
Acquista subito la versione elettronica! Ordina il CDROM ora! 
 
[acquista versione elettronica] [ordina il CD] [mappa del sito...] [manuale del programma online - screen shots...] [manuale PDF] [Scarica versione gratuita di valutazione - trial dimostrativo] [supporto e domande frequenti su Easy Web Editor...] [Clic qui per vedere gli altri prodotti Visual Vision Italia] 
 
EasyWebEditor il software in Italiano per creare le tue pagine Web personali o aziendali (o i tuoi siti), programma creazione sito Web, crea sito Web, pagine Internet, realizzare sito Internet, costruire sito Internet in Italiano, pubblicizzare la tua attività, vendere, realizzazione facile sito web personale e costruzione sito aziendale e vari altri sinonimi che riguardano l'editing il fare pagine web facilmente... insomma questo ottimo ed economico software Web professionale così economico che è quasi gratis è disponibile anche in: 
Español - crea tu sitio Web programa fácil Español - crea tu sitio Web programa fácil - crear página Web 
Français - Logiciel d'édition Web, créez votre site Web Français - Logiciel d'édition Web, créez votre site Web 
English - create your own Web site / web pages with ease English - create your own web site with ease 
 
crea sito web 
 
Inoltre abbiamo questi software: 
software ebook, proteggi, libro elettronico, crea e-book EBooksWriter: crea un libro elettronico ebook in tutti i formati standard: EXE EPUB MOBI, in pochi minuti 
Programma siti Web catalogo cataloghi CD categorie import database CSV HyperPublish: crea CD DVD e sito Web con un solo strumento professionale, ottimo per creare cataloghi, anche con import database CSV 
create a Website, a CDROM, a CD catalog with categories subcategories database import CSV PaperKiller: crea un manuale per il tuo software, Html Help, WinHelp, HLP CHM documentazione, ipertesti 
create a Website, a CDROM, a CD catalog with categories subcategories database import CSV CDFrontEnd: crea presentazione, depliant, biglietto da visita su CD DVD autoplay autoavviante autopartente; anche pubblicità e catalogo su CD 
 
 
  Google
Cerca: il Web questo sito 
(la ricerca apre una nuova finestra) 
Easy software for Web, CD, ebook, documentation Publishing 
 
Questo sito è stato realizzato con EasyWebEditor™ 
PIVA 01213860099 - UIBM 00837040 
 
Software per creare CD, siti Web, cataloghi prodotti, manuali, ebook, e-book, ipertesti Software per creare un catalogo, CD, sito Web, manuale, ipertesto, proteggere ebook CDROM Programma per creare un catalogo, un CD, un sito Web Creare un sito Web Creare un manuale, WinHelp, Html Help CHM Software ebook, libro elettronico creare siti web creare un catalogo programma manuale software documentazione software catalogo prodotti creare cataloghi su cdrom e siti creare pagine web creare manuali o ipertesti creare ebooks libri elettronici CD autoavviante autoplay programma CD depliant presentazione catalogo prodotti su CD, data sheet, database menu CD DVD autorun Shareware resources,shareware sites,upload sites,shareware distributors dvd mp3 video converter wmv desktop themes Download freeware buy good shareware software Download free software free games RPG MMPG MMOG download ebook web site software, web page software How to create a web site How to create a Website How to create a manual How to create a CD brochure PDF document collection How to create an ebook e-book How to create a catalog immagini gratis programmi software spettacoli Create a CD, Web site, catalogue CD, Web catalog software, database import publish a catalog on cdrom product catalog software cd rom software create a cdrom catalog catalog software multimedia software make a cd rom web site catalog Create a manual,a WinHelp,a Html Help, hypertext documentation software create a manual creating online manual manual software create html help html help compiler software help system
make documentation create windows help create online documentation create htmlhelp help file helpfile software testo canzoni accordi Create a Web Site Web site builder software: for Web page publishing - Internet Html editor WYSIWYG Create a Web page web site page software web site software create a web site website builder software Web page software ebook software making Ebook ebook compiler Create Ebook create E-book cd menu software, PDF, document, CD file collection, product catalog, data sheets create autorun cd autoplay software create cd brochure business card build cd presentation cd frontend autorun cd create a website Create Web page Make a Web site Creating a Web site quickly Making a Web page web publishing software website publishing software Crea un catálogo, hypermedia CD, Sitio Web crear sitio Web profesional crea páginas Web Internet programa sitio web crear paginas web crea sitio Web crear manuales y archivos crea los CD autorun (auto-iniciantes) presentaciones folletos crear publicar ebook elibro libros electrónicos programa ebook elibro e-libro crear ebook CD DVD menu auto executable Création page Web créer un catalogue, hypermedia CD, site Web créer site Web professionnel Logiciel de Création de Sites Web logiciel pages internet créer fichiers d'Aide Windows et HTML, manuels créer CD DVD menu présentation, brochure logiciel CD démarrage automatique Logiciel pour l'édition de livres électroniques ebook wallpapers recensioni librispazio web sito dominioweb space site domain 
(C) 2019 VisualVision